24.4.08

Week-end in sala (24 - 27 Aprile)

Il consueto appuntamento con la rubrica settimanale che vi tiene informati sulle uscite in sala.

Ben 7 film usciranno in questo lungo week-end:














3ciento - Chi l’ha duro...la vince: Ennesimo film parodia sulla falsariga di “Hot movie” e “Epic movie” (produttori e registi sono gli stessi).
Al centro della vicenda re Leonida (Sean Maguire) e i suoi prodi guerrieri (tra cui spicca il Kevin Sorbo del serial tv “Hercules”), ma non mancano riferimenti anche ai successi al box office della passata stagione (da “Spider-man 3” a “Ghost Rider”).
Nel cast anche Carmen Electra e Ken Davitian (“Borat”).
La media voto su IMDb è imbarazzante: 2.3
In fondo alla pagina trovate il trailer.


L’altra donna del re: La vita di Enrico VIII (Eric Bana) e il suo rapporto con le due sorelle Bolena, Anna (Natalie Portman) e Maria (Scarlett Johansson), tra intrighi di corte (e di letto) l’ennesimo dramma in costume, genere florido ultimamente.
La regia è affidata all’esordiente, sul grande schermo, Justin Chadwick (regista proveniente dal mondo del serial tv).
Nel cast anche Jim Sturgess (“21” e “Across the universe”), Kristin Scott Thomas (“La famiglia omicidi”) e David Morrissey (“Basic instinct 2”).
In fondo alla pagina trovate il trailer.


L’anno mille: Produzione interamente italiana per un film che alterna il genere fantasy-cavalleresco con l’attualità.
Protagonisti Valerio (Marco Bonini) e Altea (Giada Desideri) nelle doppie vesti, rispettivamente, di un principe/medico in un ospedale e di principessa/volontaria per il medesimo.
Combattono contro l’alchimista/direttore dell’ospedale, aiutati anche dal gigante/barbone Herrmugnen.
La regia è affidata a Diego Febbraro (anche sceneggiatore)



I demoni di San Pietroburgo: Ritorno alla regia di Giuliano Montaldo (“Il giocattolo”) che mette in scena la vita dello scrittore russo Fedor Dostoevskij (il Miki Manojlovic già visto in “Irina Palm”) nei giorni successivi all’attentato in cui perse la vita uno dei membri della famiglia reale e proprio mentre si accinge a terminare il suo nuovo libro “Il giocatore” che assumerà, inaspettatamente, toni rivoluzionari.
Nel cast anche Carolina Crescentini (“Parlami d’amore”) e Anita Caprioli (di recente in “Non pensarci”).


Un amore senza tempo: Lajos Koltai (direttore della fotografia per parecchi film, tra cui “Il club degli imperatori”) si avvale di un cast di prim’ordine (Meryl Streep, Glenn Close, Vanessa Redgrave, Claire Danes, Hugh Dancy, Patrick Wilson, Toni Collette, Natasha Richardson) per trasportare su schermo un’intensa e drammatica storia d’amore.
Giunta in punto di morte l’anziana Ann Grant (Redgrave) decide di raccontare alle sue figlie gli eventi che hanno segnato la sua vita, non ultimo l’amore non corrisposto per un uomo.
Sotto le bombe: Presentato a Venezia 2007 nella quarta edizione delle giornate degli autori, il film di Michel Léviant racconta della strenua ricerca di una donna per ritrovare il proprio figlio.
Si mette in viaggio per un Libano sommerso dai bombardamenti (il film è ambientato nel 2006), accompagnata da un tassista, nella speranza che non tutto sia perduto.


La sposa fantasma: Kate (Eva Longoria) rimane vittima di un incidente il giorno del suo matrimonio.
Ad un anno dall’accaduto il promesso sposo Henry (Paul Rudd, “40 anni vergine”) è ancora visibilmente scosso.
Solo l’incontro con Ashley (Lake Bell, direttamente dal serial “Boston Legal”) sembra rimettere le cose a posto, tanto che i due decidono di sposarsi.
Ma a Kate, tornata in veste di fantasma, la cosa non va’ assolutamente giù e ne combina di tutti colori per far si che i due non riescano a sposarsi.
Dirige Jeff Lowell, al suo esordio dietro la macchina da presa.


Tutti pazzi per l’oro: Andy Tennant (“Hitch”) riunisce la coppia Kate Hudson - Matthew McConaughey (avevano precedentemente lavorato insieme nella commedia “Come farsi lasciare in 10 giorni”) in un film tutto all’insegna dell’avventura.
Ben Finnegan, detto Finn (McConaughey), di professione cacciatore di tesori, ha dedicato la sua intera esistenza al suo lavoro, tanto da allontanarsi irrimediabilmente dalla moglie Tess (Hudson), ma quando Finn scopre importanti dettagli sul luogo dove sia situato un enorme tesoro coinvolge anche la (ex)moglie nella ricerca.
Nel cast anche Ray Winstone (il Beowulf digitale di Zemeckis), Donald Sutherland e Ewen Bremner (Spud in “Trainspotting”).

Anche per questa settimana è tutto.
Buona visione.

0 commenti:

Creative Commons License
This opera by I Soliti Ignoti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Tutti i marchi, le fotografie e le immagini che compaiono nel sito sono di proprietà delle relative case di produzione e dei relativi proprietari. Tutte le copertine presenti nel sito sono a solo scopo dimostrativo. I soliti ignoti declina ogni responsabilità sul loro utilizzo.