10.4.08

Week-end in sala (11 - 13 Aprile)

Il consueto appuntamento con la rubrica settimanale che vi tiene informati sulle uscite in sala.
Il venerdì cinematografico vede il ritorno in sala di due icone: Martin Scorsese e i Rolling Stones.
Il primo ha infatti diretto un documentario sulla band inglese, “Shine a light”, incentrato principalmente sul concerto tenutosi al Beacon Theatre di New York nell’autunno del 2006.
Oltre ad estasiare i cultori della rock band, l’intento primario è quello di avvicinare le nuove generazioni alle pietre rotolanti.
Presentato all’ultimo festival del cinema di Berlino ha riscosso ampio consenso sia da parte della critica che del pubblico.
Ancora fantasy e storie per ragazzi poi con “Alla ricerca dell’isola di Nim”, cast di prim’ordine con Abigail Breslin (“Little Miss Sunshine”), Gerard Butler (“300”) e Jodie Foster (“Il buio nell’anima).
Una scrittrice di libri per ragazzi corre in aiuto di una sua giovane lettrice sperduta su un isola deserta, lei che ha paura persino di uscire da casa.
Ad aiutarla c’è l’avventuriero dei suoi romanzi che per l’occasione si trasforma in realtà.
Ritorna in sala Alex De La Iglesia dopo una pausa di quattro anni dall’ultimo “Crimen perfecto” (“Films to keep you awake: The baby’s room” diretto nel 2006 è inedito in Italia) con un thriller dal sapore spiccatamente inglese.
In seguito ad un omicidio compiuto in quel di Oxford l’esperto mondiale in campo di logica, Arthur Seldom, e uno studente argentino, Martin, fanno la loro conoscenza e decidono di indagare per far
luce sul caso.
Nel cast Elijah Wood (“Il signore degli anelli”) e John Hurt (“V for Vendetta”).
Distribuisce la Warner Bros il che fa ben sperare per una diffusione capillare (anche se dopo la distribuzione di “Gone baby gone” in 16 sale, nonostante la Buena Vista dietro) nulla più mi sorprende.
Sempre in tema di ritorni (le “novità” finora si contano sulle dita di una mano) esce in sala “In amore niente regole”, ve ne avevamo parlato già un po’ di tempo fa e finalmente il film ce l’ha fatta ad approdare sugli schermi italiani.
Oltre a George Clooney, che dirige anche, nel cast trovano posto Renee Zelwegger e John Krasinski.
Nell’America degli anni’20 si intrecciano i destini di Dodge Connelly e Carter Rutherford, compagni nella stessa squadra di football e rivali in amore, entrambi agognano infatti la mano della giornalista sportiva Lexie Littleton.
Commedia spensierata diametralmente opposta alle ultime due pellicole dell’attore-regista (“Good night and good luck” e “Confessioni di una mente pericolosa”).
Per i fanatici dell’azione pura segnaliamo invece l’uscita di “Shoot’em up - Spara o muori” diretta da Michael Davis (già autore e regista del teen movie “100 ragazze”), adrenalinica pellicola con Clive Owen e Paul Giamatti.
La bambola di turno è interpretata dall’onnipresente Monica Bellucci.
Smith, uomo dal passato misterioso, assiste all’omicidio di una donna e decide di salvare il piccolo neonato che porta in grembo dai killer che vorrebbero invece vederlo morto insieme alla madre.
Concludiamo le uscite settimanali con “Interview” di Steve Buscemi, remake dell’omonimo film di Theo Van Gogh del 2003.
Oltre a Buscemi (tra i tanti attori passati anche dietro la macchina da presa) nel cast Sienna Miller.
Il giornalista Pierre Perdas, reporter d’assalto (per così dire) viene costretto dal suo editore ad intervistare la diva acqua e sapone Katya.
Dapprima distanti, i due scopriranno poco alla volta di avere molto in comune.
Anche per questa settimana è tutto, vi auguriamo buona visione.

0 commenti:

Creative Commons License
This opera by I Soliti Ignoti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Tutti i marchi, le fotografie e le immagini che compaiono nel sito sono di proprietà delle relative case di produzione e dei relativi proprietari. Tutte le copertine presenti nel sito sono a solo scopo dimostrativo. I soliti ignoti declina ogni responsabilità sul loro utilizzo.