1.5.08

Week-end in sala (30 Aprile - 4 Maggio)

Il consueto appuntamento con la rubrica settimanale che vi tiene informati sulle uscite in sala



Come la scorsa settimana, anche in questa arrivano in sala ben 7 pellicole, compreso l’attesissimo film sul magnate Tony Stark (“Iron man” n.d.r.):











Sotto le bombe: Presentato a Venezia 2007 nella quarta edizione delle giornate degli autori, il film di Michel Léviant racconta della strenua ricerca di una donna per ritrovare il proprio figlio.
Si mette in viaggio per un Libano sommerso dai bombardamenti (il film è ambientato nel 2006), accompagnata da un tassista, nella speranza che non tutto sia perduto.






Saw IV: Ennesimo capitolo dell’interminabile (il quinto è in produzione e si parla già di un sesto capitolo, oltre al videogame ufficiale) saga dell’efferato Jigsaw e della sua aiutante Amanda.
Il comandante della SWAT, Rigg, viene rapito e sottoposto alle snervanti e macabre cure del folle burattinaio.
La trama è solo un pretesto per mostrare le nuove, sadiche, invenzioni del novello Leonardo Da Vinci.
Nulla di nuovo sotto il sole, ormai anche il genere gore è stanco di questa serie (che in America continua a mietere successi, inspiegabilmente).


Iron man: Tony Stark (Robert Downey Jr.), presidente delle Stark Industries, viene rapito e costretto ad elaborare una potente arma per conto di un gruppo di rivoltosi.
Quello che ne esce fuori invece è l’armatura Mark I, che gli consente di scappare dalla prigionia e dedicare la sua esistenza non più alla vendita di armi, ma per il bene dell’umanità.
Aiutato dalla sua assistente Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e dall’amico Rhodey (Terrence Howard) tenta in tutti i modi di porre fine al folle piano di Obadiah Stane (Jeff Bridges).


The hunting party: Torna sul grande schermo Richard Gere diretto da Richard Shepard (già regista della black comedy “The matador” con Pierce Brosnan e Greg Kinnear).
Simon Hunt (Gere) è un reporter ormai in declino che decide di dare una svolta alla sua carriera (e alla sua vita) cercando di rintracciare l’uomo più ricercato di tutta la Bosnia, grazie anche al supporto del suo cameraman (il Terrence Howard di “Il buio nell’anima”) e ad un altro giovane reporter (Jesse Eisenberg).
Anche questo a Venezia 2007.


Il treno per il Darjeeling: Ancora un altro film proveniente dal festival del Lido.
Wes Anderson dirige Jason Schwartzman, Owen Wilson e Adrien Brody, tre fratelli che partono in un bizzarro viaggio attraverso l’India alla ricerca più di loro stessi che di altro.
Nel cast anche Anjelica Huston e Amara Karan.




Sopravvivere coi lupi: Presunta storia vera (il tutto è stato poi smentito dall’autrice del libro), il film racconta della tragica vicenda di una bambina ebrea che durante la seconda guerra mondiale viene affidata dai genitori ad una famiglia cattolica, ma stanca dei soprusi che era costretta a subire fugge alla ricerca dei suoi veri genitori.
Nella foresta entra a far parte di un branco di lupi che la fanno sentire a suo agio.
Dirige Véra Belmont.


Racconti da Stoccolma: Tre racconti di vita nella odierna Stoccolma.
Leyla, costretta a litigare con i propri familiari per le rigide imposizioni della cultura mediorientale; Carina, che subisce costanti maltrattamenti da parte del marito, e trova la forza e il coraggio per denunciarlo; Aram, che lotta contro i luoghi comuni per difendere un amico/collega per il quale nutre qualcosa che va’ ben oltre il “comune” sentimento dell’amicizia.
Uscito nel 2006 è conosciuto anche con il titolo “Dopo il tramonto” (dall’originale “När mörkret faller”).


Anche per questa settimana è tutto.
Buona visione.

0 commenti:

Creative Commons License
This opera by I Soliti Ignoti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Tutti i marchi, le fotografie e le immagini che compaiono nel sito sono di proprietà delle relative case di produzione e dei relativi proprietari. Tutte le copertine presenti nel sito sono a solo scopo dimostrativo. I soliti ignoti declina ogni responsabilità sul loro utilizzo.