23.5.08

Week-end in sala (23 - 25 Maggio)

Il consueto appuntamento settimanale con la rubrica che vi tiene informati sulle uscite in sala.


Sono 6 i film in uscita nel penultimo week-end di Maggio, dall’attesissimo ritorno del professor Indiana Jones all’ennesimo horror.










Be Kind Rewind: Michael Gondry (“L’arte del sogno”) riscrive alcuni successi cinematografici degli ultimi anni con il suo solito tocco estroso.
Quando Jerry (Jack Black) e Mike (Mos Def) si vedono cancellate tutte le videocassette del videonoleggio in cui lavorano, decidono di girare un remake di uno dei film, per non scontentare gli esigui clienti del negozio.
Inaspettatamente l’operazione riscuote enorme successo e si ritrovano quindi a rigirare nuove versioni dei film più amati, da Robocop a King Kong.
Nel cast anche Sigourney Weaver (“Alien”), Melonie Diaz (“Guida per riconoscere i tuoi santi”), Danny Glover (“Arma Letale”) e Mia Farrow (“Rosemary’s baby”).




Il nostro messia: Scritto, prodotto, diretto e interpretato da Claudio Serughetti, è un film sulla difficoltà di riuscire a fare del cinema nel nostro paese al giorno d’oggi.
Julien (Serughetti), trentenne parigino, giunge in Italia per trasporre su pellicola i suoi sogni.
Alloggiato in un appartamento con cinque ragazze, che lo vedono un po’ come il messia che le allontanerà dalle difficili condizioni in cui vessano, finirà per scontrarsi duramente con quella che è la dura realtà.
Nel cast anche Sarah Maestri (“Notte prima degli esami”), Rosalinda Celentano (“Tutte le donne della mia vita”).




Reservation Road: In un pomeriggio di Settembre le vite di Ethan Lerner (Joaquin Phoenix, “I padroni della notte”) e Dwight Amo (Mark Ruffalo, “Zodiac”) cambiano per sempre.
Dwight si rende artefice di un tragico incidente in cui Josh, figlio di Ethan, perde la vita e, in preda al panico, decide di fuggire via.
Entrambi i padri, ossessionati dalla tragedia, finiranno per prendere decisioni che in una situazione normale non avrebbero mai immaginato di dove prendere.
Dirige il Terry George che aveva incantato con “Hotel Rwanda”.
Nel cast anche Jennifer Connelly (“Hulk”) e Mira Sorvino (“Summer of Sam”).




Rise - La setta delle tenebre: Non poteva mancare l’horror della settimana ed ecco che arriva questo film con Lucy Liu (“Kill Bill”), Carla Gugino (“Una notte al museo”) e Mike Chicklis (“I fantastici 4”).
Sadie (Liu) indaga su una misteriosa setta che sembra andare tanto di moda tra i giovani di Los Angeles, ma finisce per farne le spese sulla sua stessa pelle, venendo trasformata in una creatura che necessita costantemente di sangue per rimanere in vita.
Insieme al detective Rawlins (Chicklis) indagheranno sulla scomparsa della figlia di quest’ultimo.
Dirige lo sceneggiatore di “Gothika” e del remake di “The eye”, Sebastian Gutierrez.




Sanguepazzo: La vera storia di Osvaldo Valenti (Luca Zingaretti, “Mio fratello è figlio unico”) e Luisa Ferida (Monica Bellucci, “Shoot’em up”), attori di successo negli anni della seconda guerra mondiale, giustiziati dai partigiani cinque giorni dopo la liberazione d’Italia.
Dirige Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”), nel cast anche Alessio Boni (“Arrivederci amore, ciao”) e Mattia Sbragia (“La passione di Cristo”).





Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: La nuova avventura dell’archeologo più famoso della storia del cinema.
Questa volta il professor Jones (Harrison Ford) parte alla ricerca del teschio di cristallo di Akator, in Perù, insieme al giovane Mutt Williams (Shia LaBeouf, “Transformers”) e al fido Mac (Ray Winstone, “Beowulf”).
Ma non è il solo a volere la reliquia, ci sono anche i Russi, capeggiati dalla temibile Irina Spalko (Cate Blanchett).
Dirige ancora una volta Steven Spielberg.
Nel cast anche Karen Allen, John Hurt e Jim Broadbent.


Anche per questa settimana è tutto.
Buona visione.

0 commenti:

Creative Commons License
This opera by I Soliti Ignoti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Tutti i marchi, le fotografie e le immagini che compaiono nel sito sono di proprietà delle relative case di produzione e dei relativi proprietari. Tutte le copertine presenti nel sito sono a solo scopo dimostrativo. I soliti ignoti declina ogni responsabilità sul loro utilizzo.